Azienda
La storia
1977-1982

Tutto ha inizio

Nel 1977 Andrea Benci intraprende un percorso artigiano nella lavorazione delle scale in legno e in ferro che lo porta a fondare un’azienda autonoma nel 1982.

1985-1988

Affermazione sul mercato

L’azienda afferma la propria presenza nel settore grazie alla partecipazione fieristica e all’ingresso nel team di Giuseppe La Fico Guzzo come Direttore Commerciale.

1989-1990

In Europa

Michele Benetti entra nel team come Responsabile Produzione e il raggio d’azione dell’azienda si apre all’export in Europa.

1996-2000

Nel mondo

La produzione dell’azienda implementa nuovi materiali quali inox e vetro e l’export cresce fino a superare i confini europei.

2002-2009

New Life, New Living

Il periodo d’intensa attività e partecipazione alle più importanti fiere internazionali porta alla nascita di New Living. Lo stabilimento di Cecina si qualifica subito come punto di riferimento per il settore.

2014-2018

Più vicini ai progettisti

La crescita di New Living trova spazio in un nuovo stabilimento produttivo di 1.400 mq con un importante showroom a cui segue l’apertura di un nuovo showroom a San Miniato per facilitare l’accesso ai campionari ai progettisti di tutta la Toscana.

Company

EMOTION

L’emozione è il principio guida di ogni nostra realizzazione.Il nostro obiettivo è creare scale piacevoli, capaci di arricchire la bellezza di un ambiente grazie al design e alla scelta dei materiali o ancora per l’aggiunta di dettagli come strisce luminose a led per scale capaci di brillare anche di notte.

WHO WE ARE

Tre amici. Tre soci. Tre artigiani con skill e competenze diverse che insieme hanno creato e portano avanti ogni giorno una realtà complessa e stimolante,
che in pochi anni ha saputo diventare il punto di riferimento per progettisti e professionisti
del settore arredamento scale.

LABORATORIO

Il nostro laboratorio è una fucina di qualità, dove l’accuratezza guida ogni fase del processo produttivo. Ogni scala viene realizzata da artigiani esperti e premontata in sede, affinché il montaggio presso il cliente finale possa risultare perfetto. Un iter scrupoloso che ci porta a seguire ogni realizzazione fino alla completa installazione, anche per forniture per mercati internazionali.

ITALIANITÀ

La struttura dell’azienda e il forte radicamento nel territorio ci consentono di operare a livelli di eccellenza. Il Made in Italy rappresenta per noi sia il punto di partenza, fonte d’ispirazione per ogni realizzazione che l’obiettivo finale del nostro lavoro. Un’ispirazione che è nei nostri paesaggi, nella storia d’arte e cultura di cui ogni toscano si sente partecipe.

GARANZIA

La nostra garanzia? La faccia. La nostra e quella dei nostri 15 artigiani che ogni giorno lavorano con competenza e passione. Il nostro team riunisce una molteplicità di esperienze, talenti, competenze. È grazie ad un prezioso lavoro di squadra che coinvolge tutte le maestranze che riusciamo a garantire prodotti accurati, efficaci, di grande appeal.